venerdì 2 ottobre 2015

Servizio Civile Internazionale a Diyarbakir

Il Servizio Civile Internazionale in collaborazione con “Genclik ve degisim, Youth and Change Association” organizza un campo di volontariato nel campo profughi di Diyarbakir, nel Kurdistan turco, dal 10 al 20 Novembre 2015.

Nel campo i volontari lavoreranno con i rifugiati Yazidi, fuggiti dal monte Sinjar, Kurdistan Iracheno, a seguito dell'attacco dell'ISIL. All'interno del campo vivono circa 4.000 rifugiati, 1.500 dei quali sono bambini.

I volontari, ospitati dall'associazione “Genclik ve degisim, Youth and Change Association”, contriburanno alla realizzazione di workshop di teatro, pittura e fotografia con i bambini e raccoglieranno materiale per organizzare una mostra in Italia che richiami l'attenzione sulla situazione dei rifugiati in Kurdistan.

All'interno del campo di volontariato è prevista una parte studio per acquisire le informazioni necessarie sull'area di provenienza dei profughi, sul contesto, sul background dei bambini rifugiati.

Per partecipare i volontari dovranno partecipare agli incontri di formazione Nord/Sud che si terranno a Roma dal 25 al 27 Settembre o a Gorgonzola dal 2 al 4 ottobre.

Per maggiori informazioni scrivere a campisud@sci-italia.it