lunedì 11 febbraio 2008

FIACCOLATA 23 FEBBRAIO 2008 AL CONSOLATO TURCO




Alle forze politiche e democratiche ai movimenti sociali e a tutti

coloro esprimono solidarieta' con il popolo kurdo.

Appello per una mobilitazione a favore del popolo kurdo


Per la prima volta nel novembre scorso il Parlamento turco ha autorizzato l'esercito ad avviare operazioni su vasta scala nel kurdistan iracheno.
Questa decisione rappresenta una grave minaccia alla pace, alla stabilita' della regione, e un offesa al movimento kurdo che da anni lotta per l'amancipazione di un intero popolo e incessantemente chiede una soluzione politica e di pace. Da allora molteplici operazioni militari si sono svolte con il carico orribile di dolore,distruzione e morte.
Le speranze di cambiamento suscitate durante le ultime elezioni politiche attraverso l'elezione dei parlamentari del Partito democratico della societa'- DTP- sono state disattese.
Si moltipilicano le intimidazioni e gli attacchi a danno di partiti e personalita' democratiche,ma la repressione non risparmia le popolazioni civili e gli studenti.
Continua l'isolamento carcerario nell'isola di imrali-vera Guantanamo d'Europa-del signor Abdullah Ocalan rappresentante legittimo del popolo kurdo nell'indifferenza dell'opinione pubblica mondiale,vittima di un complotto internazionale le cui condizioni di salute destano viva preoccupazione.
Forti e molteplici sono le responsabilita' dell'italia e dell'Europa che hanno tradito le speranze di cambiamento e di liberta' di milioni di persone in nome degli scambi commerciali e delle relazioni economiche.Prima consegnando il leader di un popolo allo stato turco,poi inserendo le forze di difesa del movimento kurdo nella lista antiterrorismo europea.

Fermiamo la guerra contro il popolo kurdo,cessino le operazioni militari e che al popolo kurdo venga garantito il diritto di esistere e di vivere libero.


Per adesioni:
Uiki Onlus uiki.onlus@fastwebnet.it
Paolo Limonta paololimonta@fastwebnet.it
Antonio Olivieri antonioolivieri@libero.it
Fabio clerici fabio.clerici@autistici.org





PRESIDIO FIACCOLATA PRESSO IL CONSOLATO TURCO DI VIA LARGA

MILANO 23 FEBBRAIO 2008

CONCENTRAMENTO PIAZZA CORDUSIO ORE 17.30




RETE ITALIANA DI SOLIDARIETA' CON IL POPOLO KURDO

UFFICIO INFORMAZIONE KURDISTAN IN ITALIA-ASSOCIAZIONE NAZIONALE AZAD-VERSO IL KURDISTAN-FONTI DI PACE-DONNE IN NERO-CECINA SOCIAL FORUM-EUROPA LEVANTE UN PONTE PER-ARCI-SENZA CONFINE-COMITATO KURDISTAN SARDEGNA-CENTRO DI CULTURA CURDA MILANO-ACQUASUAV TAVOLO NAZIONALE ACQUA DIGHE KURDISTAN-CAMPAGNA PER LA RIFORMA DELLA BANCA MONDIALE