lunedì 26 febbraio 2024

Aggiornamenti

🟣  Cari amici, oggi sono in grado di aggiornarvi sui progetti in corso nel Kurdistan Bashur (nord Iraq). Al Campo rifugiati di  MAKHMOUR  è stata consegnata l’attrezzatura sanitaria richiesta per il presidio ospedaliero che l'Associazione Verso il Kurdistan ha acquistato  grazie alle  Vs. donazioni e all’utile conseguito con le Campagne che si sono tenute nel corso del 2023. Il costo complessivo che abbiamo sostenuto è stato di 47000 dollari. La foto dell'attrezzatura è allegata alla presente mail.

🟣 Nella regione di  SHENGAL  (Nord Iraq) abbiamo invece finanziato  il progetto dei 2 asili con un versamento di altri 16.950 euro. Allegata alla presente mail, c'è la foto dei bambini dell'asilo di Xanesor che hanno ricevuto le attrezzature per la struttura. 

🟣  Gli impegni presi dall’Associazione nella regione di SHENGAL  sono ancora molti e onerosi: all'appello manca il progetto della sartoria per le donne, la scuola di  computer e di lingua madre, e manca il progetto dell’ospedale di BOREK sul quale ci siamo impegnati. 

🟣 L’associazione ha progettato un viaggio nel 2024  e appena saprò la data della partenza ve lo farò sapere.  

Tutte le modalità per aiutarci a recuperare i fondi necessari a questi progetti sono valide ed hanno pari dignità. 

🟣  Puoi aderire alle nostre campagne con una donazione al seguente IBAN intestato all'Associazione Verso il Kurdistan:  IT17 Q030 6909 6061 0000 0111 185. Causale: progetti Shengal e aiuti sanitari per il Campo rifugiati di Makhmour. 

🟣  Inoltre, sempre per la realizzazione dei progetti, puoi devolvere il 5 x mille della tua Dichiarazione dei Redditi alla nostra Associazione indicando il seguente codice fiscale: 96036900064 

Grazie di tutto.  

Per l' Associazione Verso il Kurdistan Odv 

Lucia