In occasione del ventennale della nostra fondazione, l'8 ottobre organizzeremo un percorso sui sentieri dei partigiani, a partire dalla Stele di Pertuso con ritorno e conclusione della camminata a Borghetto Borbera (Al), al Museo della Resistenza e della Vita Sociale in Val Borbera "G.B. Lazagna", dove verranno proiettati filmati sulla Resistenza di ieri e di oggi. Nelle tappe più significative della marcia, ci saranno letture e brani musicali.
Parteciperà Alessandro Orsetti, papà di "Orso" Tekoser, partigiano internazionalista, caduto in Rojava per mano delle bande nere dell'ISIS.
E' necessaria la prenotazione da effettuarsi entro il 1° ottobre ai seguenti contatti telefonici: 335 7564743 (Antonio Olivieri) 348 0739395 (Daniela Basso) 333 8045547 (Maria Cristina Pertica).
Vi chiediamo di diffondere, pubblicizzare e, soprattutto, di partecipare all'iniziativa.
Sarà cura dell'Associazione fornire un pranzo al sacco (offerta minima euro 10.00) e u n kit con un libro fotografico "Kurdistan nel cuore" di Mara Mayer, le brochoures dell'Associazione, del Museo della Resistenza e della Vita Sociale in Val Borbera "G.B. Lazagna", dell'ANPI e dell'ISRAL.
La giornata si svolgerà anche in caso di pioggia. VENITE ATTREZZATI!
A cura dell'Associazione Verso il Kurdistan Odv