Con un piccolo gesto… puoi dare un grande aiuto!
Trasforma la tua Dichiarazione dei Redditi in un aiuto concreto al lavoro dell'Associazione Verso il Kurdistan, che quest'anno compie 20 anni d'attività
Nello spazio dedicato al 5 per mille, inserisci il nostro Codice fiscale: 96036900064
L'anno scorso, con il vostro contributo, abbiamo consegnato a 60 famiglie della città di Cizre, in Turchia, la Guernica kurda, semidistrutta con i bombardamenti dell'esercito turco, che hanno provocato, in quell'occasione, oltre 300 morti, la somma di 10 mila euro, così come avvenuto anche nei tre anni precedenti. Anche quest'anno vogliamo fare la stessa cosa.
La strage della città di Cizre è raccontata, attingendo a documenti e filmati originari, nel docufilm KURDBUN - ESSERE KURDO del regista kurdo iraniano Fariborz Kamkari che abbiamo presentato in Alessandria.
Insieme a Cizre, nello stesso periodo, l'esercito turco ha assaltato altre quattordici città kurde, provocando morti e distruzione, tra cui anche la cittadella di Sur, patrimonio dell'Unesco. In totale, sono state colpite almeno 1,6 milioni di persone e costretto a migrare altre 355 mila.
Tutto questo nel vergognoso silenzio dei mezzi d'informazione dell'Occidente, da sempre connivente con il regime turco.
"Le donne hanno una visione più umana del potere. Per questo dove ci sono le donne che non si arrendono, c'è speranza. Non a caso, nella mia lingua, la parola 'pace' è femminile, mentre la parola 'guerra' è maschile".
(Fariborz Kamkari)
A cura di Associazione Verso il Kurdistan Odv - Seguici su Facebook
Per favore, fate girare!