martedì 23 aprile 2019

UN'AMBULANZA PER MAKHMUR

Report di Diyarbakir in occasione delle elezioni amministrative e Reportage dal Kurdistan Basur (Campo di Makhmur) della delegazione dell'Associazione del Marzo 2019.

UN'AMBULANZA PER MAKHMUR...

 Eccovi, finalmente senza più errori - ci auguriamo - il resoconto dei viaggi delle due delegazioni di Verso il Kurdistan.
 La prima, dal 15 al 23 Marzo, nel Kurdistan Basur (Campo profughi di Makhmur) per acquistare il generatore elettrico per l'ospedale e un compressore per le bombole di ossigeno (esborso complessivo 18 mila dollari).
La seconda delegazione nel Kurdistan turco in occasione delle elezioni amministrative avvenute il 31 Marzo in qualità di osservatori ai seggi.

 Nell'allegato potete leggere nel dettaglio i report di entrambe le delegazioni. Facciamo presente, che come potrete leggere, l'impegno assunto - da onorare verso la municipalità di Makhmur - è quello di consegnare il denaro per un'ambulanza, entro ottobre, ambulanza che loro avevano ma che è stata rubata dall'ISIS quando aveva occupato il campo. L'ambulanza si rende necessaria ed è urgente in quanto, il trasporto all'ospedale di Erbil dei malati e feriti gravi, comporta, a volte, la morte degli stessi, perché avviene su strade dissestate, con ben sei posti di blocco iracheni e su mezzi di fortuna (auto o quant'altro). Il costo dell'ambulanza, minimamente attrezzata - da acquistare in loco - è di dollari 37.000 e non è poco! Serve aiuto. 

CONCLUDIAMO RICORDANDO A TUTTE/I CHE IL NUMERO DI CODICE FISCALE UTILE PER IL 5 PER MILLE ALL'ASSOCIAZIONE VERSO IL KURDISTAN IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E' IL SEGUENTE:

96036900064

PER CHI INTENDESSE FARE UNA DONAZIONE PER L'ACQUISTO DELL'AMBULANZA PER MAKHMUR, PUO' FARLO CON UN BONIFICO:

Associazione Verso il Kurdistan – onlus IBAN IT61 U033 5901 6001 0000 0111 185 BIC BCITITMX presso BANCA PROSSIMA per le IMPRESE SOCIALI e le COMUNITA’ - sede di Alessandria

Report Diyarbakir

Report viaggio solidale