venerdì 1 aprile 2016

APPELLO URGENTE PER LA CITTA' DI CIZRE, LA NUOVA KOBANE


L'associazione profughi Goc Der di Istanbul, con la quale collaboriamo da anni nell'ambito del progetto "Oltre le sbarre" di adozione a distanza delle famiglie dei detenuti politici, ci ha inviato un appello, una richiesta urgente di aiuto per le famiglie degli arrestati, dei feriti e delle vittime della città di Cizre, dove Goc Der ha, di recente, aperto una succursale.
Cizre, nella provincia di Sirnak, al confine con Iraq e Siria, è rimasta sotto coprifuoco dal 14 dicembre 2015. Oggi, la città appare semidistrutta, con 178 morti lasciati soffocare come topi negli scantinati dalle forze di sicurezza turche e altri 270 uccisi con i bombardamenti delle case, o colpiti dai cecchini, o lasciati morire in mezzo alle strade, impedendo i soccorsi e i ricoveri ospedalieri (così è stato ucciso anche un bambino di tre mesi!). Centinaia sono stati i feriti e migliaia i profughi costretti ad abbandonare le proprie case per rifugiarsi da parenti ed amici o costretti a migrare.
Servono aiuti, qui ed ora.
I kurdi non hanno ripari, non hanno amici, gli unici amici sono i popoli, siamo noi.
L'associazione Verso il Kurdistan onlus, così come già avviene per il progetto "Oltre le sbarre", s'impegna a raccogliere gli aiuti o le "adozioni a distanza" e a consegnarli alle famiglie tramite l'associazione Goc Der che si rende garante della consegna.
L'impegno di raccolta fondi per Cizre dovrà concludersi entro il 1° semestre 2016.
Le modalità per i versamenti sono le seguenti:
Conto CARIPARMA
Codice IBAN: IT35 N062 3010 4300 0004 6539 887
Causale: aiuti per le famiglie di Cizre

Associazione onlus
Verso il Kurdistan
Per Info: Lucia (3335627137), Antonio (3357564743)