venerdì 26 febbraio 2016

Progetto BERFIN (Bucaneve) per borse di studio per figlie di detenuti e di martiri di Van e di Yuksekova

In allegato, troverete il progetto BERFIN (Bucaneve) per borse di studio per figlie di detenuti e di martiri di Van e di Yuksekova.
Il progetto, avviato a suo tempo insieme alla Casa Internazionale delle donne di Roma, si rinnova ogni anno, ha un costo complessivo annuale di euro 250, e permette alle ragazze, figlie di detenuti e di martiri, di continuare gli studi e, in questo modo, di realizzare il loro futuro.
E' costruito insieme alle associazioni kurde che si occupano di questi problemi e le borse di studio vengono consegnate ogni anno, in occasione del Newroz, insieme alle copie delle pagelle, che ci vengono trasmesse.
Quest'anno faremo la stessa cosa.
Chiediamo a coloro che hanno aderito al progetto lo scorso anno di rinnovarlo, effettuando il versamento sul conto corrente lì indicato e di comunicarcelo via mail, eventualmente coinvolgendo anche altri compagni/e ed amici/e sensibili su questi temi.
Per noi, è un progetto molto importante, che si inserisce nel discorso del sostegno ai detenuti e alle loro famiglie, ma anche alle famiglie dei partigiani kurdi caduti per un Kurdistan libero, tanto più importante oggi difronte alla violenza cieca e feroce delle forze di sicurezza turche contro i civili delle città che hanno proclamato l'autogestione.

26 febbraio 2016

Associazione onlus
Verso il Kurdistan

Per info: Lucia (333/5627137) - Antonio  (335/7564743)