martedì 23 giugno 2015

APPELLO PER UNA DELEGAZIONE IN SUD KURDISTAN E IN ROJAVA


Saremo nelle antiche terre di Mesopotamia, dal 24 settembre al 5 ottobre 2015...

Una delegazione italiana promossa dall'Associazione verso il Kurdistan, in collaborazione con Rete Kurdistan Italia, partirà giovedì 24 settembre per il Sud Kurdistan e il Rojava e rientrerà in Italia lunedì 5 ottobre (le date di partenza e di rientro potranno subire lievi spostamenti - un giorno in più o in meno - a seconda della disponibilità dei voli aerei e dei costi dei voli).

Lo scopo della delegazione è quello di incontrare movimenti, partiti, Parlamento del Sud Kurdistan e portare gli aiuti per sostenere il progetto "Hevi U Jiyan - La speranza e la vita" per completare la realizzazione di un  ospedale nel Campo profughi di Makhmur.

Vogliamo, inoltre, conoscere in modo approfondito l'esperienza delle comunità indipendenti del Rojava, l'autogestione, le cooperative sociali, la pratica realizzazione della democrazia di genere e dal basso che lì si sta sperimentando, pur in una situazione di conflitto.

Avremo con noi un interprete di lingua kurda.

A questo primo appello, ne seguirà un altro con maggiori dettagli, anche logistici.
Ipotizziamo un costo complessivo tra voli, pernottamenti, pranzi, spostamenti ed interprete che potrà variare tra i 1.200 e i 1.400 euro (per risparmiare sul costo dei voli aerei, occorre però accelerare con le prenotazioni dei voli).
Il viaggio verrà realizzato con il costo più contenuto possibile, ma sarà importante anche il numero dei partecipanti che contribuirà ad abbassare l'importo delle spese comuni.

Per informazioni e prenotazioni (da effettuarsi entro il mese di luglio 2015):
Lucia  (333/5627137)
Antonio (335/7564743)