Rompiamo i muri del silenzio!
politici in sciopero della fame ad oltranza
Cari amiche ed amici, cari compagni,
stiamo organizzando, per la settimana che va da sabato 17 a sabato 24 novembre, una delegazione nel kurdistan turco, con l'obiettivo di incontrare le associazioni dei diritti umani, degli avvocati, della stampa libera, i famigliari dei detenuti politici in affido e portare la nostra solidarietà alle centinaia di detenuti politici in sciopero della fame ad oltranza.
Vogliamo condividere con loro le sofferenze, ma anche le speranze per un futuro migliore.
"Oltre le sbarre" si chiama il nostro progetto.
Ricordiamo che la Turchia vanta oltre 10.000 detenuti politici, tra cui 6 parlamentari, 34 sindaci, amministratori, dirigenti di associazioni dei diritti umani e della società civile, esponenti di partito, intellettuali, 700 studenti, oltre 2.000 ragazzini minorenni e un numero di giornalisti che supera ampiamente quello di qualsiasi altra nazione.
Il viaggio prevede la permanenza di tre giorni ad Istanbul e di altri tre giorni a Diyarbakir.
Un programma più dettagliato verrà inviato prossimamente, appena avremo definito con
le associazioni in loco, giorni ed orari per gli incontri.
Rompiamo i muri del silenzio
Per chi volesse partecipare alla delegazione, occorre inviare rapidamente l'adesione con nome,
indirizzo mail, recapito telefonico e l'indicazione dell'aereoporto di partenza, insieme al versamento di un acconto di 500 euro da versare sul conto dell'associazione Verso il Kurdistan onlus - Banca Intesa San Paolo - sede di Alessandria - IBAN IT79 F030 6910 4001 0000 0402 675) in tal modo è assicurata la partecipazione alla delegazione.
Il costo complessivo del viaggio, compresi quattro voli aerei, interprete, alberghi è previsto nella misura di circa 650 euro.
Per informazioni: Lucia (tel. 333/5627137), Antonio (335/7564743)